23/02/2014 – Poli@rchia cresce: dopo innumerevoli corsi sui temi del management delle campagne elettorali, la web politics e corsi di formazione politica rivolti alle donne, quest’anno parte il primo “Laboratorio di Consulenza Politica” al fine di trasmettere le tecniche e gli strumenti propri della professione del Consulente politico. Una figura nuova quella del consulente politico, che affianca il partito o il candidato non solo nella fase della campagna elettorale. Lo supporta con una visione strategica di medio-lungo periodo grazie alla padronanza del linguaggio e dei meccanismi decisionali politici, la conoscenza delle norme (soprattutto il diritto elettorale), nonché dei processi comunicativi. Si descrive pertanto un professionista non improvvisato, ma colto, preparato e amante della politica come “contesto” nel quale muoversi.
Eccovi alcune informazioni in breve sul Corso:
- Il corso di 16 ore, è rivolto a studenti laureandi e laureati in scienze politiche, giurisprudenza, lettere, relazioni pubbliche nonché a quanti, per attitudine personale o attività professionale, abbiano un interesse per le tematiche oggetto del corso.
- Il Laboratorio è suddiviso in 4 moduli didattici: 1) Consulenza legislativa; (2) Analisi delle politiche pubbliche e dei sistemi elettorali; (3) Rappresentanza degli interessi e lobbying; (4) Organizzazione e gestione delle campagne elettorali.
Per qualsiasi altra informazione scarica qui sotto la locandina del Corso o invitiamo gli interessati a contattare lo Staff di Poli@rchia all’indirizzo formazione@poliarchia.it o a chiamarci ai seguenti numeri di telefono 0432/294799 o 349/1199411.