Dichiarazione di voto

Dichiarazione di voto

Per il mio orientamento di voto una delle issues centrali è l’orientamento verso la democrazia parlamentare, l’ampliamento della sfera dei diritti individuali, la solidarietà sociale e le politiche di tutela ambientale. Dove si trova tutto questo? beh…nel venerabile Regno Unito, in Olanda, nei paesi Scandinavi, nella frizzante Spagna.

cece.JPGNon so se sia un caso (probabilmente non lo è), ma sono tutte monarchie. Dunque bisogna comportarsi di conseguenza…e allora, sfogliando i simboli (177) depositati al Viminale – che da soli testimoniano la creatività italiana – ho individuato quello che fa per me: si tratta del Sacro Romano Impero Liberale Cristiano. Ha un bel simbolo con i gigli di Firenze, la tiara pontificia, i gigli dei Borbone, la corona degli Asburgo, insomma più di così non si può chiedere.

Ed ha anche una candidata premier (segno di modernità), la signora Mirella Cece, la cui immagine belle epoque occhieggia da un elegante cameo all’interno del simbolo. Non è chiaro chi sarà l’Imperatore sotto il governo benigno e illuminato della signora Cece, ma questi sono dettagli. Mai essere troppo precisi in campagna elettorale.

Madame Cece, io sono con Lei. Se ne ricordi alla prossima distribuzione di Tosoni d’Oro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *